100% naturale senza compromessi!

INGREDIENTI:

Xilitolo, diatomee, carbonato di magnesio, olio di menta piperita, olio di salvia, gomma xantana, acqua.

Xilitolo:

BIRKENGOLD® prodotto con corteccia di betulla e faggio provenienti dalla Finlandia

È un alcool zuccherino naturale e un componente di molte verdure e frutta. Lo xilitolo si trova anche nella corteccia di alcuni tipi di legno come la betulla e il faggio.

Con il 40% di xilitolo, una protezione naturale ed efficace contro la carie.

Lo xilitolo aumenta il valore del pH e quindi impedisce la formazione di un ambiente acido nella bocca, rendendo difficile la moltiplicazione dei batteri che causano la carie. Lo xilitolo favorisce il flusso salivare, supporta la remineralizzazione e inibisce l'alito cattivo. Numerosi studi in tutto il mondo dimostrano in modo statisticamente significativo il potenziale di prevenzione della carie dello xilitolo.

Terra diatomacea:

noto anche come diatomea È un minerale fossile che si è formato dai gusci microscopici delle diatomee morte nel corso di milioni di anni. Le diatomee appartengono alle alghe e quindi alla vita vegetale. Sono presenti sia in mare che in acqua dolce.

Grazie alle sue proprietà altamente porose, la terra di diatomee garantisce una pulizia molto efficace, lega le impurità, le decolorazioni e la placca e ha proprietà rimineralizzanti e sbiancanti.

Carbonato di magnesio:

Si trova in natura in grandi quantità sotto forma di magnesite o di scaglia amara. Questo minerale è leggermente alcalino e contribuisce al nostro apporto di magnesio.

Come detergente delicato, scioglie la placca e ha proprietà rimineralizzanti.

Gomma xantana:
È un legante naturale. Si ottiene da substrati contenenti zucchero con l'aiuto di batteri del genere Xanthomonas. La gomma xantana è approvata per gli alimenti biologici. (Vegan).

Serve come raccoglitore.

Olio di menta piperita:
Olio essenziale puro al 100%.

Fornisce un alito fresco.

Olio di salvia:

Olio essenziale puro al 100%.

Previene le infiammazioni.

 

 

Ingredienti secondo l'INCI:

Xilitolo, acqua, carbonato di magnesio, solum diatomeae, gomma xantana, olio di menta piperita, olio di foglie di salvia officinalis, limonene.

Privo di sostanze inquinanti

Tutti gli ingredienti sono di origine naturale e approvati come integratori alimentari.

Il nostro dentifricio è completamente innocuo in termini di composizione. Grazie alla semplicità, all'assenza di fluoruri, di tensioattivi, di disinfettanti e di umettanti come la glicerina e il sorbitolo, abbiamo sviluppato un dentifricio che si distingue nettamente per il suo concetto dai dentifrici convenzionali.

Preservate la vostra flora orale naturale e contribuite alla conservazione dell'ecosistema!

Abbiamo davvero bisogno del fluoro?

Vale la famosa frase di Paracelso: "La dose fa il veleno". Già oggi assumiamo almeno la metà della quantità giornaliera raccomandata di fluoro attraverso gli alimenti. Il fatto che il fluoro venga aggiunto anche attraverso dentifrici, collutori e alimenti deve essere considerato in modo critico.

È stato dimostrato chelo smalto dei denti si indurisce con l'aggiunta di fluoruri, rendendolo meno sensibile agli acidi e, per il momento, più resistente alla carie. Questo è il principale argomento a favore dell'aggiunta artificiale di fluoro all'acqua potabile, ai dentifrici e al sale da cucina. I denti diventano più duri, ma col tempo diventano anche fragili e porosi. Più il dente è fragile, più diventa fragile! E quindi più suscettibile alla carie, proprio ciò da cui il fluoro dovrebbe proteggere.


Grazie all'elevato contenuto di xilitolo (40%), è stato dimostrato cheil dentifricio proteggedalla carie. I batteri che causano la carie (streptococco mutans) considerano lo xilitolo come uno zucchero, ma non possono utilizzarlo come alimento. In questo modo, vengono letteralmente eliminati. Lo xilitolo contribuisce anche a mantenere la bocca alcalina. In un ambiente alcalino è più difficile per i batteri nocivi moltiplicarsi. L'elevato valore del pH favorisce il flusso di saliva, responsabile della remineralizzazione dello smalto dei denti. Numerosi studi in tutto il mondo dimostrano l'elevata efficacia dello xilitolo contro la carie.

Corpo in gesso

I dentifrici convenzionali contengono solitamente carbonato di calcio a basso costo o altri agenti detergenti che non sono bianchi puri nel loro colore naturale. bianco nel suo colore naturale. Per questo motivo, viene aggiunto il biossido di titanio per far sembrare il dentifricio bianco.

Noi utilizziamo il carbonato di magnesio bianco puro come detergente delicato e la terra di diatomee come leggero abrasivo, che ha la proprietà di assorbire i batteri nocivi grazie alla carica elettrica negativa delle particelle. La placca dentale viene così rimossa in modo molto efficace. Il carbonato di magnesio e la terra di diatomee sono minerali utili per l'organismo.

Bianco senza ossido di titanio

Il biossido di titanio è solitamente contenuto nei dentifrici convenzionali come sbiancante. A causa delle ultime scoperte scientifiche, per proteggere i consumatori, l'uso del biossido di titanio come additivo alimentare è stato vietato in Svizzera e nell'UE dal 2022, ma è ancora consentito nei dentifrici. Il biossido di titanio compare spesso negli elenchi degli ingredienti con le denominazioni E171, CI 77891, bianco di titanio o Pigment White 6 (PW6).

Il nostro carbonato di magnesio naturale conferisce al dentifricio il suo colorebiancopuro. Non abbiamo bisogno di alcun pigmento.

C'è bisogno di tensioattivi?

I tensioattivi sono utilizzati per far schiumare i dentifrici durante lo spazzolamento. Tuttavia, irritano le gengive e hanno un sapore amaro. I tensioattivi hanno un effetto biocida.

Non utilizziamo tensioattivi o altre sostanze aggressive. Le gengive si rafforzano naturalmente grazie all'equilibrio della flora orale.

Xilitolo come conservante

Un dentifricio convenzionale contiene fino al 30% di glicerina per evitare che il dentifricio si secchi.

La glicerina è un sottoprodotto della produzione di acidi grassi da grassi vegetali o animali. Nel nostro dentifricio, lo zucchero di betulla funge da principio attivo, dolcificante, conservante e idratante in un unico prodotto, oltre a fornire un'eccellente protezione contro la carie. Possiamo fare a meno di sostanze aggiuntive per promuovere la durata di conservazione.

Il gusto

Dopo lo spazzolamento con dentifrici contenenti tensioattivi, di solito si avverte un retrogusto amaro in bocca.

Non utilizziamo tensioattivi. L'olio essenziale di menta piperita di alta qualità proveniente dall'India conferisce al dentifricio il suo eccellente gusto fresco.

Vegan
Non OGM
Halal
Kosher
Senza microplastiche
Ricco di minerali
Alto pH
Detergente efficace
Efficace contro la carie
Gusto fresco di menta
Naturalmente conforme ai cosmetici

100% naturale

Perché essere complicati quando è semplice!

L'innovazione del dentifricio che non promette nulla ma offre molto.

Guardate voi stessi!

Senza sostanze sintetiche
Senza fluoruri
Senza tensioattivi
Senza biossido di titanio
Senza nanoparticelle
Senza alluminio
Senza oli minerali
Senza glicerina
Senza solfati
Senza glutine
Senza silice sintetica

Carrello