Ingredienti

Xilitolo, terra di diatomee, carbonato di magnesio, olio di menta piperita, olio di salvia, gomma di xantano, acqua.

Xilitolo:


È un alcol di zucchero naturale e un componente di molti ortaggi e frutta. Lo xilitolo si trova anche nella corteccia di alcuni tipi di legno, come la betulla e il faggio.

Utilizziamo vero zucchero di betulla proveniente dalla Finlandia.

Lo xilitolo aumenta il valore del pH e impedisce così che si crei un ambiente acido nella bocca, ostacolando la proliferazione dei batteri che causano la carie. Lo xilitolo favorisce la salivazione, favorisce la remineralizzazione e inibisce l'alito cattivo. Numerosi studi in tutto il mondo forniscono prove statisticamente significative del potenziale preventivo della carie dello xilitolo.

A differenza del comune zucchero da tavola, lo xilitolo ha scarsi effetti sui livelli di zucchero nel sangue perché la sua digestione avviene indipendentemente dall'insulina. Pertanto anche le persone affette da diabete possono utilizzare lo xilitolo.

Terra di diatomee:

Noto anche come diatomea, è un minerale fossile formatosi nel corso di milioni di anni dai minuscoli gusci di diatomee morte. Le diatomee sono alghe e quindi appartengono agli organismi vegetali. Si possono trovare sia nelle acque marine che in quelle dolci.

Grazie alla sua natura altamente porosa, la terra di diatomee garantisce una pulizia altamente efficace, lega impurità, scolorimento, placca e ha proprietà rimineralizzanti e sbiancanti.

Le diatomee sono costituite principalmente da biossido di silicio, noto anche come acido silicico, e contribuiscono alla formazione e al rafforzamento della pelle, dei capelli e delle unghie. Supporta la produzione di collagene, fondamentale per l'elasticità della pelle. Svolge inoltre un ruolo importante nella mineralizzazione delle ossa e dei denti.

Carbonato di magnesio:

Si trova in natura in grandi quantità sotto forma di magnesite o spato amaro. Il minerale è leggermente alcalino e contribuisce al nostro apporto di magnesio.

Essendo un delicato abrasivo, scioglie la placca e ha proprietà remineralizzanti.

Il magnesio svolge un ruolo essenziale nel mantenimento delle funzioni corporee di base.

Gomma di xantano:

È un agente legante naturale. Viene estratto da substrati contenenti zucchero utilizzando batteri del genere Xanthomonas.

Serve come agente legante.

La gomma di xantano ha un effetto positivo sulla digestione, sui livelli di zucchero nel sangue e sulla zona addominale. L'Autorità europea per la sicurezza alimentare ha classificato la gomma di xantano come sicura, poiché finora non sono state identificate allergie o intolleranze. (Vegano).

Olio di menta piperita:

Olio essenziale puro al 100%.

Dona un alito fresco.

Può aiutare ad alleviare sintomi come gonfiore o disturbi addominali. L'olio di menta piperita ha un effetto antispasmodico e carminativo e favorisce la produzione di bile. Inoltre stimola l'appetito e favorisce la secrezione dei succhi gastrici.

Olio di salvia:

Olio essenziale puro al 100%.

Previene l'infiammazione.

La salvia è ampiamente utilizzata come pianta medicinale grazie alle sue proprietà versatili. I principi attivi della salvia hanno effetti antivirali, antibatterici e antinfiammatori.

Ingredienti secondo INCI:

Xilitolo, acqua, carbonato di magnesio, Solum Diatomeae, gomma di xantano, olio di Mentha Piperita, olio di foglie di Salvia Officinalis, limonene.

Xilitolo, terra di diatomee, carbonato di magnesio, olio di menta piperita, olio di salvia, gomma di xantano, acqua.